Dopo le due puntate interamente dedicate agli artisti maggiormente programmati nel 2021, questa settimana a RockWave si torna a parlare di novità discografiche, anche se è ancor per le uscite del 2022.
Inizio di trasmissione tutto canadese con THE WILDERNESS OF MANITOBA, BLUE RODEO e NEIL YOUNG con i suoi CRAZY HORSE.
Interessante l’album live dei FLEET FOXES, che comprende 13 brani registrati nel dicembre 2020 in una chiesa di Brooklyn a New York. Presenti brani di tutti e quattro gli album in studio della band, dal debutto omonimo del 2008, fino all’ultimo Shore, più un paio di cover.
I POM POM SQUAD, ripropongono un grande successo degli anni 90 “Popular” dei Nada Surf. Il video è quasi identico all’originale, girato nell’esatta posizione alla Bayonne High School con la partecipazione di Matthew Caws degli stessi Nada Surf.
In scaletta anche The Boxer di Simon & Garfunkel, nella versione di MATT SIMONS e Vacation delle Go-Go’s, interpretata dal trio americano SULLEN EYES.
Da segnalare il ritorno dl VIC GODARD & THE SUBWAY SECT, gruppo storico della scena punk londinese, con un album prodotto dall’amico Mick Jones chitarrista dei Clash. Il brano che presentano, autobiografico e un po’ nostalgico, s’intitola “Since The 80’S”.
Un’altra puntata da non perdere …