La 14 esima puntata di positive Vibratione è dedicata a URCA, o meglio, ai primi sei artisti del collettivo musicale protagonisti del progetto URCA, composto da 11 cantautrici e cantautori napoletani, a cui si aggiunge Michele Contegno scomparso nel 2011. 

Martedi 23 febbraio 2021 saranno ospiti negli studi di Radio Shamal o al telefono Marco Francini, Gabriella Rinaldi, Ciro Mattei, Gabriella Pascale, Myriam Lattanzio e appunto Michele Contegno tramite la sua musica. 

Interverrà anche il discografico Ninni Pascale dell’etichetta discografica Polo Sud che ha pubblicato il CD. 

Gli altri 6 artisti saranno ospiti nella prossima puntata. 

“Dodici cantautori che si esprimono in parte in lingua napoletana e nell’altra in lingua italiana. Dodici diversi stili musicali dei quali non ci preme molto individuare ascendenze, citazioni, grado di contaminazione con generi di altre culture e Paesi. Ciò che importa sono i contenuti dei testi che eludono luoghi comuni e banalità per dirci cose che contano, che importano, che scuotono la coscienza, testi a volte con lampi di genio o frammenti poetici. Musiche che vanno oltre il “mi piace” o il “non mi piace” perché intessute del sentire più autentico, che è sempre quello generato dall’emisfero meno contaminato dal raziocinio: quello dell’anima.” 

Gianni Cesarini. 

Martedi 23 febbraio ore 21,00 – Mercoledi 24 ore 12,00 

Da giovedi 25 scaricabile dal podcast